Nell’era del digitale, la comunicazione attraverso immagini e video domina ogni canale e, con l’evoluzione della tecnologia e dei mezzi di comunicazione, i messaggi che normalmente venivano veicolati attraverso le parole vengono ora trasmessi tramite immagini.

E’ giusto chiederci quali siano gli strumenti per comunicare in maniera efficace con il nostro pubblico e da cosa siano attratti i nostri utenti.

—————–


————

Le soluzioni di DIGITAL SIGNAGE che noi di Pucciufficio proponiamo alle aziende, hanno lo scopo di convogliare l’attenzione degli utenti verso specifici contenuti.

Versatilità di utilizzo e possibilità di gestire i contenuti da remoto, permettono di creare quel valore aggiunto che dà vita ad una soluzione interattiva e nel contempo una vera e propria forma di esperienza.

Pucciufficio fa ciò anche grazie alla prestigiosa partership con SAMSUNG.


I prodotti Samsung sono molteplici e adattabili ad ogni contesto: Monitor, Videowall, Artwall, Ledwall, Totem, Lavagne interattive ecc.


——————-

Alcune applicazioni del Digital Signage:

——————

CENTRO COMMERCIALE:
L’installazione di display all’esterno della struttura può comunicare le svariate esperienze offerte all’interno attraverso loghi, immagini e video, catturando così l’attenzione dei passanti e spingendoli a visitare il centro. 
Un dispositivo digital signage collocato all’ingresso dell’area ristoro può consentire la visualizzazione delle offerte dei vari locali, fornire informazioni aggiuntive che aiutino i visitatori a compiere la propria scelta ed effettuare l’ordine direttamente dal dispositivo. I display potranno poi fornire ai clienti indicazioni sul percorso da seguire per raggiungere il ristorante ed avvisarli quando l’ordine sarà pronto.

RISTORANTE:
I dispositivi digital signage, installati in un ristorante, possono dare un tocco tecnologico ai tradizionali menù, permettendo ai clienti di trovare il piatto ideale attraverso un sistema di ricerca per parole chiave e filtri, fornendo informazioni aggiuntive su ingredienti, valori nutrizionali e metodi di preparazione.

STRUTTURE ALBERGHIERE:
Le Hospitality TV possono regalare al cliente un soggiorno personalizzato ed interattivo, veicolando all’interno della camera contenuti selezionati in base alle sue preferenze. Nelle aree comuni è possibile informare la clientela sui servizi offerti dalla struttura e le promozioni attive attraverso display e mirror display.

TRASPORTI:
E’ il settore con il maggior potenziale di sfruttamento: dalla segnaletica stradale alla comunicazione di informazioni e intrattenimento in stazioni ferroviarie e metropolitane, fermate del bus o aeroporti a supporto negli spostamenti per i turisti.

MUSEI E LUOGHI DI CULTO:
Nei musei e monumenti, le soluzioni digital signage possono ampliare l’esperienza dei visitatori fornendo informazioni aggiuntive, panoramiche e, attraverso totem, rendere la visita interattiva.

AZIENDE E AULE DI INSEGNAMENTO:
 Le soluzioni digital signage possono essere anche applicate in progetti che richiedono cooperazione e brainstorming  garantendo la visualizzazione di contenuti in alta qualità in qualsiasi ambiente e permettendo ad ogni partecipante di condividere tramite dispositivo mobile le proprie idee.  La possibilità di gestire i contenuti tramite touchscreen inoltre, rende l’interazione immediata e permette di coinvolgere tutti i partecipanti di un meeting o una lezione. Questa tecnologia può trovare applicazione in qualsiasi contesto aziendale ed in campo educativo, dove ha possibilità di rivoluzionare i tradizionali sistemi di insegnamento.

——————-

————————-

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e rivoluziona la comunicazione con Pucciufficio!


Per maggiori informazioni contattaci o vieni a trovarci.

Tel. 075505921

Via A.Batteri 8, 06128 Perugia