La rapida obsolescenza dei sistemi ICT porta con sé il problema del deprezzamento delle apparecchiature, più rapido del loro ammortamento fiscale e civilistico.

Già dopo un anno, infatti, il valore contabile è nettamente superiore al valore commerciale, la tecnologia presenta problemi prestazionali, risulta incompatibile con nuove periferiche ed inadeguata al processo di evoluzione tecnologica.
Oltre alle spese legate all’ambiente che circonda le apparecchiature (manutenzione, formazione ecc.), occorre aggiungere le spese riferite ad aggiornamenti ed evoluzioni di prodotto, costi finanziari e amministrativi per la gestione dei cespiti.

—-


……

La soluzione ideale che Pucciufficio mette a disposizione, è la locazione operativa o noleggio operativo, sia sulle stampanti che sui PC. Si tratta, nello specifico, di una formula contrattuale che permette di entrare in possesso del bene necessario, pagando un canone periodico comprensivo di tutti i costi essenziali: dal semplice utilizzo della macchina all’assistenza.

———


Numerosi sono i vantaggi della Locazione Operativa:

• Impegno economico e finanziario limitato alle effettive necessità d’uso;
• Bene tecnologico sempre aggiornato ed evoluto;
• Nessun anticipo e nessuna immobilizzazione di denaro;
• Assistenza garantita per tutta la durata del noleggio;
• Deducibilità dell’intero canone (IVA, IRPEG), anche per contratti di breve durata;
• Budgetizzazione delle spese;
• Semplicità amministrativa, unica fattura per canone e servizi di accessori, manutenzione a costi certi.


—-

L’azienda può ottenere, quindi, tutte le macchine di cui ha realmente bisogno, racchiudendole in un unico e vantaggioso piano.
Anche a livello organizzativo, infatti, risulta molto più semplice e comodo beneficiare di un parco macchine omogeneo, con stesse caratteristiche e scadenze, sia per qualsiasi problema di assistenza, sia per eventuali rinnovi.


Pucciufficio si occupa di analizzare ogni singola situazione e di redigere un vero e proprio progetto customizzato su consumi, bisogni e standard dell’azienda in questione: sulla base della condizione presente del cliente, infatti, proponiamo la nostra soluzione futura, fatta di miglioramenti tecnici ed operativi, a costi sicuramente inferiori alle abitudini aziendali.

noleggio vendita pc stampanti digital samsung lexmark epson noleggiare noleggio operativo locazione operativa canone periodico risparmiare

—–

Gli step che concretizzano il progetto:

1. Analizziamo le esigenze, individuando le aree di miglioramento;

2. Valutiamo il reale livello di utilizzo delle macchine;

3. Stimiamo i costi di operatività e manutenzione del parco;

4. Ottimizziamo il parco macchine, in relazione alle varie necessità;

5. Forniamo una proposta che garantisca semplicità e correttezza d’utilizzo dei dispositivi.

——–


——-

I nostri contratti di locazione operativa hanno una durata media di 3-5 anni, in relazione alla tipologia di macchina (PC o stampanti) e alla scadenza, il cliente è libero di considerare tre strade diverse:
Restituzione del bene, Proroga del contratto, Sostituzione del bene previa trattativa o Riscatto definitivo.