Sicurezza Informatica

Sicurezza Informatica

Pucciufficio è… Sicurezza Informatica!

La sicurezza informatica o Cyber Security è uno dei problemi che le imprese e i privati, ogni giorno, devono affrontare, per riuscire a proteggere, conservare e tutelare i propri dati, sensibili e privati.

È molto frequente, infatti, sentir parlare di “attacchi Cyber”, quando una tecnologia non appare adeguatamente robusta e reattiva nel fronteggiare minacce che possono compromettere il corretto funzionamento e relative performance.

Oggi, le informazioni sono spesso custodite in supporti informatici, ed è per questo che vanno protette da tutte le violazioni possibili, che sono, ogni giorno, in continuo aumento.

Vi possono essere tentativi non autorizzati di accesso a zone riservate, furto di identità digitale o di file riservati, utilizzo di risorse che l’utente non dovrebbe potere utilizzare ecc. La sicurezza informatica si occupa anche di prevenire eventuali situazioni di Denial of service (DoS), ossia, attacchi sferrati al sistema con l’obiettivo di rendere inutilizzabili alcune risorse.

Secondo la ricerca svolta da Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di ultima generazione, nel 2020 quasi i tre quarti delle aziende (70%) hanno subìto un incidente di sicurezza che ha colpito il cloud nel corso dell’ultimo anno.
All’origine di questo preoccupante fenomeno, ci sono gli attacchi ransomware e malware (50%), l’esposizione dei dati aziendali (29%), gli account compromessi (25%) e il cryptojacking (17%).
In più, le aziende caratterizzate da ambienti multi-cloud sono risultate essere più esposte al rischio informatico: 50% in più di quelle che si avvalgono di un solo cloud.

LA SOLUZIONE?

Prodotti Sophos & Servizi Pucciufficio

Sophos protegge oltre 400.000 organizzazioni di tutte le dimensioni, in più di 150 paesi e le difende dalle più avanzate minacce informatiche.

Le soluzioni offerte sono realizzate per il cloud e ottimizzate con intelligenza artificiale: si adattano e si evolvono per garantire la sicurezza di tutti gli endpoint (laptop, desktop, server virtuali, traffico web, e-mail, dispositivi mobili) e delle reti, contro le tattiche e le tecniche utilizzate dai cybercriminali, anche quelle sconosciute.

Sophos è l’unica azienda sul mercato che adotta la strategia di Synchronized Security: un vero e proprio sistema di sicurezza formato da varie componenti (antivirus, firewall, gestione dei dispositivi mobili, cifratura, antispam e controllo della navigazione) che comunicano velocemente tra loro per mezzo di un’unica console, permettendo il dimezzamento dei tempi di rilevamento e di recovery delle infezioni.

Ovunque si trovi la minaccia, a livello di Router, Server o singolo Client, essa viene bloccata nell’immediato, impedendo agli hacker di infettare altri sistemi, di prelevare illecitamente i dati e di contattare il proprio host.

Nel caso in cui il virus o la minaccia, dovessero tentare di entrare direttamente dal client (tramite chiavetta USB, ad esempio), il sistema di sicurezza bloccherà in automatico il singolo device, garantendo sicurezza e funzionalità anche a tutti gli altri dispositivi della rete.


Oltre i singoli prodotti,
è fondamentale ed essenziale, un’assistenza dedicata e continua, da parte di un Team specializzato e competente, come quello della nostra Azienda.

PUCCIUFFICIO, dal 1956, affianca le Aziende nell’implementazione di soluzioni chiare, semplici ed efficienti; e anche nella sicurezza informatica si distingue come leader di settore.

Ci occupiamo di progettare soluzioni ad hoc per ogni tipo di azienda, situazione e richiesta, per mezzo di consulenze e collaborazioni a lungo termine; ma anche di singoli interventi istantanei e risolutivi.

Oltre ad installazione, aggiornamenti, analisi, valutazioni e assistenza, il Team Pucciufficio ti accompagna, nel corso del tempo, con tutti i suoi servizi specifici, come ad esempio, sicurezza dei dati, protezione antivirus, sistemi di backup, disaster recovery e business continuity.

Pucciufficio progetta e offre la soluzione più adatta a te e alla tua Azienda, dando vita ad una collaborazione vincente con Sophos, nel settore della sicurezza informativa, fatta di esperienza, qualità ed efficienza.

Protezione e sicurezza sono garantite prima, durante e dopo l’individuazione della minaccia.
La prevenzione, infatti, è uno dei punti cardine della tutela informatica che offriamo a tutte le aziende, come d’altronde lo sono anche la cura e la risoluzione del problema, una volta verificatisi.

Riservati la soluzione migliore e una tutela completa, con i nostri servizi e la nostra lunga esperienza nel settore.

Per saperne di più, contattaci o vieni a trovarci!

Tel. 075505921

Via A.Barteri 8 (trav. Via Settevalli), Perugia