Sicurezza Dati & Antivirus

Sicurezza Dati & Antivirus

Parlando di sicurezza informatica si può fare riferimento all’insieme dei mezzi e delle tecnologie utili alla protezione dei sistemi informatici, delle reti e dei software, in termini di disponibilità, confidenzialità (riservatezza) e integrità dei beni o asset informatici.

Un sinonimo spesso usato è cybersecurity: questo termine rappresenta però, nella realtà, una sottoclasse, essendo un ambito che dipende solo dalla tecnologia. Con esso si enfatizzano, infatti, le qualità di robustezza e reattività che una tecnologia deve possedere per fronteggiare attacchi mirati a comprometterne il corretto funzionamento e le performance (detti attacchi cyber).

Dal momento che l’informazione è un bene aziendale, e che ormai la maggior parte delle informazioni sono custodite su supporti informatici, ogni organizzazione deve essere in grado di garantire la sicurezza dei propri dati, in un contesto dove i rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento.

Spesso l’obiettivo dell’attaccante è rappresentato dai dati contenuti nel sistema: la sicurezza informatica deve preoccuparsi di impedire l’accesso non solo agli utenti non autorizzati, ma anche a soggetti con autorizzazione limitata a specifiche operazioni, per evitare che dei dati appartenenti al sistema informatico vengano copiati, modificati o cancellati.


 

Noi di Pucciufficio ti offriamo soluzioni ad hoc per la sicurezza dei dati, protezioni antivirus, disaster recovery e business continuity.

——-


Proteggiamo qualsiasi tipologia di dato, sia a livello di Server che di Device.

La nostra lunga esperienza ci ha portati a divenire leader nel settore e ad offrire al cliente la soluzione ottimale, adattata alla specifica situazione.

Collaboriamo con un partner d’eccezione, ossia Sophos, che è l’unica azienda in grado di realizzare un unico, completo e coordinato sistema di sicurezza.

L’assistenza dedicata che offrono i nostri tecnici specializzati e certificati è un surplus alla qualità dei prodotti e servizi che ti proponiamo.

Si occupano, infatti, sia di progettare interi sistemi personalizzati, sia di assisterti per qualsiasi tipo di problema. 

Con la loro presenza e professionalità migliorano ed elevano le prestazioni del sistema, accompagnandoti nel tempo e garantendo anche aggiornamenti continui.

Il nostro Team, in caso di problemi di qualsiasi genere, sarà pronto a correggere e sanare tempestivamente la falla.


——–

Per scoprire di più, contattaci o vieni a trovarci.

Tel. 075505921

Via A.Barteri 8, 06128 Perugia