TCO Management

TCO Management

TCO MANAGEMENT

Dal 2005 siamo Azienda Leader del settore nonché Partner Primario in Italia di Lexmark.

Il parco macchine installato, con contratti a noleggio costo copia, è di circa 10.000  unità distribuite su tutto il territorio Nazionale.

Il nostro primo approccio per la stesura del progetto finale, è lo studio e l’analisi dei costi/fabbisogni, che si sviluppa come segue:

  • Analizzare le esigenze degli utenti ed individuare le aree di possibile miglioramento
  • Valutare il reale livello di utilizzo delle stampanti, dei copiatori e dei fax
  • Stimare i costi d’operatività e manutenzione del parco installato
  • Ottimizzare il parco installato in base alle reali esigenze degli utenti
  • Fornire una proposta che  garantisca  all’utenza  un  corretto  e  semplice utilizzo dei dispositivi
  • Agevolare l’acquisizione digitale dei documenti cartacei in modo da favorire l’introduzione d’innovativi processi dedicati alla gestione documentale

L’obiettivo finale è quello di arrivare a proporre un progetto alternativo e migliorativo rispetto alla situazione attuale nel rispetto delle esigenze sia degli utenti, sia dell’azienda.

Inoltre Lexmark, da sempre impegnata nel miglioramento continuo dei programmi di tutela dell’ambiente e della salute, si adopera per fornire prodotti e servizi di alta qualità, operando nel rispetto degli standard ambientali, al fine di ridurre l’inquinamento.

A tal proposito Pucciufficio aderisce al Programma RETURN di Lexmark, che prevede il ritiro e lo smaltimento dei toner a carico della casa madre, fornendo all’azienda i contenitori per la raccolta dei materiali di risulta.

Offriamo ai nostri Clienti un completo supporto di Assistenza Tecnica dedicata al settore, con copertura diretta su tutto il centro Italia e con l’ausilio di partner certificati per le restanti regioni.